Il nome Symbioz rimanda immeditamente al termine simbiosi, derivato dal greco antico symbiosis, che significa vivere insieme, un valore profondamente radicato nel DNA di Renault con lo slogan voitures à vivre.

È una parola che ritroviamo in tante lingue: symbiosis in inglese, simbiose in spagnolo e symbiose in francese, per cui il nome Symbioz risulta di facile comprensione a tutti.

Per questo nuovo veicolo compatto per le famiglie, ci tenevamo a porre al centro del nome l’essere umano ed il rapporto intimo che unisce la famiglia alla sua auto. Il nome Symbioz illustra perfettamente la vita con il nostro veicolo, dove i passeggeri fanno tutt’uno con l’auto e l’ambiente.  Sylvia Dos Santos, Responsabile Strategia Naming della Direzione Global Marketing di Renault

Renault Symbioz, fedele al DNA delle voitures à vivre

Symbioz presenta il nuovo design della Marca. È il SUV più compatto tra i veicoli ibridi del segmento C della gamma Renault, con una lunghezza di 4,41 metri.  

Al suo interno ha tutto ciò che serve per soddisfare le famiglie, con un’abitabilità generosa e un grande volume di carico.

Racchiude il meglio della tecnologia Renault, tra cui:

  • tetto panoramico di nuova generazione Solarbay, basato sulla tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal), che diventa opaco senza tendina oscurante;
  • motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 cv con peso ridotto (meno di 1.500 kg) per migliorare il piacere di guida e diminuire il consumo di carburante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here